giovedì 21 novembre 2013

Qualità prezzo, qual'è lo Smartphone per eccellenza ?

Quando si parla di Smartphone spesso sembra di essere al bar dello sport, dove si discute da anni su quale sia la squadra migliore del campionato e ovviamente per ogni persona la migliore e la sua squadra del cuore, lo stesso vale per gli smartphone.
Ma oggi viviamo in tempi di forte crisi e non possiamo farci mettere sotto dallo strabiliante marketing di Apple o da quello accattivante di Samsung che alla fine dei giochi ci vogliono 2 stipendi per avere uno smartphone nuovo.
Si è parlato tanto di un iphone economico, io sinceramente non ci ho mai creduto, la Apple non ha mai venduto prodotti economici e non lo farà MAI 
quello che doveva essere l'iphone economica alla fine si è rilevato il più caro di sempre, ma non il più caro letteralmente perchè costa meno del iphone 5s ma di fatto e un iphone 5 di plastica venduto allo stesso prezzo di quello che avrebbe avuto l'iphone 5 se non l'ho avessero tolto dal mercato, ma vabbene alla fine e Marketing e la Apple negli ultimi anni e stata la società che l'ho ha fatto meglio di tutti ma oggi c'è un'altra società che fa concorrenza a Apple e Samsung.
E lei il marketing lo fa meglio di tutti, di chi parlo?  ma di Google che è l'anima del web, molti nemmeno lo sanno che Google produce smartphone, Google non solo produce smartphone ma produce anche quelli con il miglior rapporto qualità prezzo del mondo
Parliamo dei Google Nexus, che da poco ha presentato il 5 o meglio Nexus 5, che è a tutti gli effetti un top di gamma e lo si può comprare  solo negli store online con prezzi d'avvero imbattibili. 349€ per la versione da 16 GB e 399€ per quello da 32 GB.
Io personalmente non ho dubbi il Nexus 5 è il miglior smartphone con rapporto qualità prezzo ma se non ci credete fatevi un salto sullo Store di Google e date un occhiata.

domenica 17 novembre 2013

Sony Playstation4 o Microsoft Xbox One, quale scelgo?

Salve da non molto sono uscite ufficialmente sul mercato le nuove generazioni di console,parliamo della PS4 e della Xbox One.
e almeno che non abbiate soldi da buttare o comunque la possibilità di scegliere entrambe dovrete sceglierne una delle due, quindi quale scegliere?, esaminiamo le possibilità!

perchè scegliere la la Xbox One?
La xbox One a differenza della sua concorrente non ha un solo sistema operativo ma ne ha ben tre, il primo serve per il giocare ed usa 5 degli 8 gb di Ram, mentre il secondo e una versione riadattata di Windows 8 e serve per usare le varie applicazioni es: le videochiamate di skype ecc...
oltre che per vedere la tv e tante altre cose come gestire tutta la multimedialità della consolle.
Mentre il terzo non fa altro che interfacciare tra di loro i due sistemi operativi (entrambi sempre attivi).

Poi c'è la nuova versione della  kinnect che viene venduta assieme alla consolle è molto migliorata ora potremmo fare qualsiasi cosa solo con la voce (anche accendere la consolle) che in parole povere è anche il motivo per il quale la xbox costa 100 Euro in più.


Perchè scegliere la PS4 ?

La PS4 non ha molto di nuovo oltre al design completamente ridisegnato ma parliamo di consolle è quello che conta è quello che non si vede, infatti sotto al cofano e stata completamente riprogettata.

Secondo la Sony - ora programmare nuovi titoli è facile come programmarli per ps1.
E questa è una cosa positiva perchè ora ci garantisce molti più titoli e soprattutto ottimizzati meglio, ma la cosa che a me personalmente interessa di più e il fatto che ora l'rchitettura della PS4 è  molto più simile a quella dei moderni PC, quindi molto più facile da hackerare confronto alla vecchia generazione e probabilmente alla concorrenza.

CONCLUSIONE:
Sono entrambe valide consolle  e in linea di massima si equivalgono o quasi (PS4 con gli attuali titoli in commercio si è mostrata leggermente superiore ).
Ma andiamo al punto se non avete bisogno di tutta questa multimedialità che offre la Xbox one (in italia d'avvero poca al momento) e non aspirate a giocare hai titoli per kinnect,
la scelta giusta è senza dubbio la PS4 che ha dimostrato di aver imparato dagli errori commessi in passato e quasi sicuramente sarà la prima delle due se non l'unica ad essere "MODIFICATA" e garantisce molti più titoli delle vecchia generazione e molto meglio ottimizzati.

Si avete capito bene la scelta giusta e la "Sony Playstaion4" e alla fine avrete anche risparmiato 100 euro scusate se è poco ;)